Realizzazione massetti autolivellanti Rovigo

0
756
Veneta Massetti

Realizzazione massetti autolivellanti Rovigo

I massetti autolivellanti sono massetti molto fluidi che non necessitano di essere lavorati con macchine, grazie alla loro fluidità si ottiene una perfetta planarità velocizzando e semplificando la posa dei rivestimenti finali.

Risultato: conducibilità termica aumentata anche dell’80%, temperature inferiori, dilatazioni inferiori.

Per il riscaldamento a pavimento i massetti migliori sono quelli a base anidritica, in case di normale metratura permettono di omettere i giunti di dilatazione (indispensabili per i massetti tradizionali) e hanno una conducibilità termica fino a 1,80W/mK.

Veneta Massetti opera da oltre ventanni nella realizzazione e posa di massetti autolivellanti collaborando attivamente con le più importanti aziende produttrici di massetti premiscelati.

Il massetto autolivellante è particolarmente indicato per abitazioni, scuole palestre, uffici e grandi superfici interne e viene usato per la formazione di sottofondi per la successiva posa di pavimenti ceramici, moquette, parquet, linoleum e vinilici destinati all’edilizia residenziale e nel terziario.

Il massetto autolivellante può essere applicato su qualsiasi supporto con adeguata resistenza a compressione e flessione (cemento cellulare, calcestruzzi alleggeriti con inerti vari quali polistirolo, sughero, argilla espansa, perlite, vermiculite, ecc), previa stesura di foglio in polietilene e banda comprimibile sul perimetro oppure direttamente su materassini fonoassorbenti.

Il sistema di impasto e pompaggio effettuato con stazioni mobili o silos consente la realizzazione di superfici fino a 800 mq al giorno, assicura la calpestabilità dopo 24 ore e la posa di piastrelle e materiali lapidei dopo 8 giorni.

Gli additivi presenti permettono l’asciugatura in qualche settimana consentendo la posa di legno e linoleum in tempi rapidi.

Il suo ottimo coefficiente di conducibilità termica ottenuto grazie all’elevata densità e alla scarsa porosità lo rende particolarmente indicato per la posa su impianti di riscaldamento a pavimento.

Quando sono richiesti spessori minimi ed è necessario lavorare velocemente, il massetto autolivellante garantisce eccezionali performance sia meccaniche che tecniche.

La sua consistenza fluida lo rende facilmente livellabile, rendendo il lavoro anche visibilmente molto piacevole, ma soprattutto ottimizzando i consumi e quindi costi di collanti e di posa delle finiture.

Dopo 24 dalla posa il massetto può essere calpestato, consentendo di svolgere altre operazioni all’interno del cantiere, mentre per il completamento con uno strato superiore di pavimentazione non sensibile all’umidità è necessario attendere fino tempistiche che variano dai 2/3 giorni fino ad alcune settimane a seconda della finitura che si vuole posare e dell’ambiente.

Se desideri massetti autolivellanti per il tuo impianto di riscaldamento a pavimento, o vuoi semplicemente dei pavimenti perfetti, rivolgiti a Veneta Massetti, gli specialisti del massetto!

LASCIA UN COMMENTO